Riuniti

Si riunisce l’assemblea dei soci di Banca Carige: sul tavolo le azioni di responsabilità verso gli ex amministratori

Nessuna sorpresa su quote azioni: Malacalza-Fondazione a 19,59 per cento

Banca Carige

Genova. Il bilancio 2016 e le azioni di responsabilità nei confronti degli ex amministratori, l’ex presidente Giovanni Berneschi, l’ex Ad Piero Montani e l’ex presidente Cesare Castelbarco.

Sono questi i punti all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci di Banca Carige che si è aperta oggi a Genova, alla presenza del presidente Giuseppe Tesauro, del vicepresidente Vittorio Malacalza e dell’Ad Guido Bastianini.

Sono presenti 419 aventi diritto al voto pari al 31,42 per cento del capitale. Non ci sono state sorprese alla lettura delle quote dei diversi soci. Malacalza Investimenti è risultato titolare del 17,58 per cento di capitale, e grazie al patto para-sociale con Fondazione Carige arriva al 19,59 per cento.

Compagnia Financiera Lonestar di Gabriele Volpi è al 6 per cento, mentre Coop Liguria-Talea-Fondazione Cassa Risparmio Savona e Fondazione Cassa Risparmio Carrara sono al 4,17 per cento.

L’azione di responsabilità contro Montani e Castebarco riguarda lo scontro con il fondo americano Apollo per la vendita delle compagnie di assicurazione e una successiva crisi di liquidità della banca.

leggi anche
assemblea soci Carige
Approvazione
Banca Carige, via libera al bilancio 2016 dall’assemblea dei soci