"fatto sanguinoso"

Savona, un lettore: “Una gatta della colonia di Legino sbranata da un cane davanti ad una bambina”

"Denuncio questo fatto increscioso affinché le forze dell'ordine passino più spesso in zona"

Sibilla Gatta Sbranata Legino

Savona. “Un cane ha sbranato e ucciso un gatto nei giardini di via Rey a Savona”. E’ questa la denuncia arrivata alla redazione di IVG.it da un’abitante del quartiere savonese di Legino. La vittima dell’aggressione sarebbe una bellissima gatta della colonia felina della zona che i residenti avevano affettuosamente ribattezzato Sibilla.

Il “sanguinoso fatto” sarebbe avvenuto mercoledì 8 marzo, quando “uno dei tanti cani di grossa taglia che girano indisturbati nei giardini di via Rey e che corrono dietro ai bimbi, ai signori in bici e soprattutto ai gatti” ha ucciso la gattina che “se ne stava tranquilla a prendere il primo sole caldo”.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo “una signora con il passeggino e sua figlia”, che “hanno sentito ringhiare i cani da sotto un cespuglio dove da diversi anni trova rifugio una colonia felina”.

Purtroppo per la piccola Sibilla non c’è stato nulla da fare: “Denuncio questo fatto increscioso – scrive la nostra lettrice – affinché le forze dell’ordine passino più spesso in zona. Non è possibile che questi cani girino liberamente in mezzo ai bambini attaccando gli altri animali e per di più sporcando con i loro bisogni tutti i giardini”.

Più informazioni