Savona. “Un cane ha sbranato e ucciso un gatto nei giardini di via Rey a Savona”. E’ questa la denuncia arrivata alla redazione di IVG.it da un’abitante del quartiere savonese di Legino. La vittima dell’aggressione sarebbe una bellissima gatta della colonia felina della zona che i residenti avevano affettuosamente ribattezzato Sibilla.
Il “sanguinoso fatto” sarebbe avvenuto mercoledì 8 marzo, quando “uno dei tanti cani di grossa taglia che girano indisturbati nei giardini di via Rey e che corrono dietro ai bimbi, ai signori in bici e soprattutto ai gatti” ha ucciso la gattina che “se ne stava tranquilla a prendere il primo sole caldo”.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo “una signora con il passeggino e sua figlia”, che “hanno sentito ringhiare i cani da sotto un cespuglio dove da diversi anni trova rifugio una colonia felina”.
Purtroppo per la piccola Sibilla non c’è stato nulla da fare: “Denuncio questo fatto increscioso – scrive la nostra lettrice – affinché le forze dell’ordine passino più spesso in zona. Non è possibile che questi cani girino liberamente in mezzo ai bambini attaccando gli altri animali e per di più sporcando con i loro bisogni tutti i giardini”.
