Savona. E’ stato arrestato per il reato di rapina M.F. 49enne di Savona, clochard pregiudicato. Secondo la ricostruzione dei carabinieri che lo hanno fermato oggi pomeriggio, nella nottata del 28 febbraio scorso, il parcheggio dell’ospedale San Paolo è stato teatro di una lite per futili motivi tra due clochard, uno di questi però, prima di allontanarsi, si era appropriato del portafogli dell’altro con all’interno circa 50 euro, facendo poi perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.
L’altro clochard era rimasto ferito dopo la colluttazione ed aveva dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, con una prognosi di 30 giorni per la frattura del naso.
A seguito della denuncia del fatto i carabinieri di Savona hanno iniziato una attività investigativa che ha permesso di riuscire ad identificare il colpevole, che è stato così rintracciato e arrestato.
Dopo le formalità di rito presso la caserma della Compagnia Carabinieri, il 49enne pregiudicato è stato condotto nel carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: l’accusa è quella di rapina.