Savona. E’ stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona la ragazza che poco dopo le 13.30 di oggi è stata investita da un’auto in via Pirandello, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Mongrifone.
Secondo quanto riferito, la giovane (C.N. di 24 anni) stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata colpita da un’auto che procedeva dallo scalo ferroviario in direzione del mare. L’impatto è stato molto violento: nell’urto, la ragazza ha colpito (e frantumato) il parabrezza del veicolo e poi ricaduta a terra a diversi metri di distanza.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i militi della croce d’oro di Albissola Marina insieme agli agenti della polizia municipale di Savona. Dopo averle prestato le prime cure sul posto, i sanitari hanno trasportato la giovane in codice rosso al pronto soccorso del nosocomio savonese per un grave trauma facciale. Gli agenti, intanto, si sono occupati di effettuare i rilievi del caso.
A confermare la dinamica dell’incidente sono i filmati catturati dalle telecamere di videosorveglianza comunale installate in zona. Al volante dell’auto un pensionato di 83 anni, che forse a causa della distrazione o del riflesso del sole che lo ha temporaneamente “accecato”, non si è accorto della presenza del pedone in mezzo alla carreggiata. L’uomo è stato sottoposto all’alcol-test, che ha dato esito negativo. Gli agenti della polizia municipale hanno proceduto nei suoi confronti col ritiro della patente.
L’incidente ha causato rallentamenti lungo tutta la strada: gli agenti della municipale, infatti, hanno bloccato il traffico tra corso Tardy e Benech e la rotatoria nei pressi della rampa che porta al parcheggio della stazione per diversi minuti.