Unione

Savona, Archetype e That Record: nuova collaborazione per una serie di eventi al circolo Arci Chapeau

Archetype e That Record: nuova collaborazione per una serie di eventi al circolo Arci Chapeau

Savona. Lo scorso 4 marzo è stata inaugurata la nuova sede del circolo Arci Chapeau nel locale in via Famagosta 12 r, noto al pubblico savonese in qualità di storica location dell’ ex Ju-Bamboo. Nella programmazione del 2017 è presente anche un format di serate nato dal connubio di due realtà locali attive nell’organizzazione e nella promozione di eventi di musica dal vivo: l’associazione culturale Archetype, fondata nel settembre 2016, e That Record, attiva nell’ambito dei dj set a tema Anni ’50.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione – spiega Stefano Allarchi, presidente di Archetype – due realtà locali che trattano lo stesso ambito musicale uniscono le proprie forze per dare vita ad un qualcosa di nuovo all’interno di un locale rinnovato e ad hoc per questo tipo di proposta”.

Ogni terza domenica del mese, a partire dal prossimo 19 marzo fino al mese di maggio, sul palco dello Chapeau si esibiranno gruppi tra i più rinomati nel panorama Rockabilly nazionale, inseriti in un contesto comprendente anche la cena a base di cucina americana e dj set prima e dopo lo show. A dare il via a questi appuntamenti saranno i milanesi The Goose Bumps, gruppo formatosi nel 2013 il cui tour passerà anche per la città della Torretta.

“Come associazione siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora – conclude Allarchi – e siamo ben felici di poter ampliare le nostre collaborazioni per poter creare eventi nuovi per un pubblico sempre più ampio e variegato”.