Deja-vu

Rubano una scala ed entrano da una finestra: svaligiata per la seconda volta la gastronomia Bravo di Borghetto fotogallery

Il negozio era già stato preso di mira un anno e mezzo fa con modalità analoghe

Borghetto Santo Spirito. Un deja-vu terribilmente amaro quello vissuto stamattina dal titolare della gastronomia Bravo di via Varatella a Borghetto: all’apertura del negozio, infatti, ha scoperto che il locale era stato nottetempo visitato e svaligiato dai ladri. Esattamente come un anno e mezzo fa.

Oggi come allora, i ladri per entrare hanno preso di mira una finestra sul retro. I malintenzionati hanno prima rubato una scala da un cantiere nelle vicinanze, e con quella hanno raggiunto la finestra al primo piano; a quel punto hanno forzato la tapparella, che era fissata con dei tasselli, e sono penetrati all’interno del locale.

A quel punto hanno frugato dappertutto alla ricerca di contanti e oggetti di valore. Alla fine, però, si sono dovuti accontentare degli spiccioli presenti nel registratore di cassa. Una volta prelevato il magro bottino (poche decine di euro), sono usciti dalla stessa finestra e si sono allontanati.

Il colpo è stato scoperto questa mattina dal titolare del negozio, molto noto in città per la sua attività di presidente dell’associazione “Vivi Borghetto”. All’ingresso l’uomo ha trovato il locale in disordine, la cassa vuota e la finestra forzata. Inevitabile a quel punto la chiamata alle forze dell’ordine, che ora si stanno occupando dei rilievi del caso.

Furto alla gastronomia Bravo di Borghetto

Si tratta come detto del secondo furto in un anno e mezzo: nella notte tra il 24 e il 25 settembre 2015 infatti l’uomo era stato vittima di un colpo molto simile. Anche allora i ladri erano entrati da una finestra sul retro, in quel caso approfittando della presenza di un ponteggio. In quel caso però il bottino era stato di circa 400 euro, perchè oltre al fondo cassa dell’attività commerciale i malviventi avevano portato via anche i soldi raccolti dall’associazione per una lotteria.

leggi anche
furto gastronomia Bravo Borghetto
Nella notte
Borghetto, svaligiata la gastronomia “Bravo”: commercianti preoccupati per i furti