Pietra Ligure. L’appalto è quadriennale e ora c’è un bando elaborato dal Comune di Pietra Ligure per affidare in gestione le aree di parcheggio a pagamento della città. La società che li gestirà si dovrà impegnare anche della fornitura, sistemazione e manutenzione dei parcometri, quindi del servizio di controllo e vigilanza, la manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale. Il valore a base d’appalto è stato fissato in 800 mila euro, 1,6 milioni considerando l’eventuale rinnovo e quindi una durata di 8 anni.
Gli stalli per la sosta affidati in gestione sono complessivamente 358 e saranno realizzati su lungomare Don G. Bado 68; lungomare Don G. Bado a monte (tra via Colombo e ristorante Max) 12; piazzale De Gasperi 59; piazzale Monsignor Palmarini 56; piazzetta Perri 18; via Accame sud 18; via Vigili del Fuoco 17; zona Ajetta (piazza Castello, via Ricostruzione, via Accame nord, via IV Novembre) 58; via Aurelia (confine con Borgio) per il solo periodo estivo giugno-settembre 52.
Ma non è tutto. E’ pure previsto l’adeguamento della segnaletica in piazzale Geddo che ha come obiettivo l’ampliamento della zona disco da 38 a 145 posti; quindi il ripristino di 5 posti macchina in piazzale De Gasperi e la rimozione di 5 parcheggi in lungomare Bado.
La gara è a procedura aperta con aggiudicazione all’offerta ritenuta economicamente più vantaggiosa sulla base sia di criteri economici (offerta in aumento rispetto all’importo base) sia di criteri tecnico-qualitativi. Termine per la presentazione delle offerte: 19 aprile.