Il progetto

Outdoor, gli albergatori pietresi al lavoro per creare un “club di prodotto”

Progetto Outdoor Valmaremola

Pietra L. Accogliendo favorevolmente il percorso intrapreso dalle amministrazioni dei Comuni di Pietra Ligure e della Val Maremola, e volendo dar seguito alle richieste di numerosi associati, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Albergatori di Pietra Ligure ha deliberato di costituire un Club di prodotto specifico per le attività outdoor, che attraverso una attenta e mirata individuazione delle esigenze e delle necessità degli sportivi, possa consentire una più ampia e qualificata accoglienza nelle proprie strutture ricettive.

La nascita del Club di prodotto outdoor degli albergatori pietresi è il primo passo concreto compiuto dal “tavolo di lavoro dell’accoglienza”, gruppo di lavoro, nato nell’ambito del “progetto outdoor” avviato dai 5 Comuni del Pietrese e della Val Maremola, che si occupa di individuare le più efficaci strategie da mettere in campo in riferimento allo specifico settore dell’ospitalità.

Dai bikers, agli amanti del trekking, sino agli atleti che vivono il mare a 360 gradi, è desiderio dell’Associazione Albergatori individuare quegli aspetti e quei requisiti fra i propri associati, indispensabili per far sì che il cliente sportivo possa vivere il nostro meraviglioso territorio secondo le proprie passioni, senza perdere di vista la comodità e il senso della vacanza.

Tutto ciò si auspica possa realizzarsi in tempi brevi, con l’indispensabile collaborazione e supporto tecnico di società sportive locali, guide e operatori del settore, nonché dei soggetti istituzionali, che hanno già espresso l’intenzione di valorizzare questa ricchezza del nostro territorio.

Il Consiglio Direttivo di APA ha già nominato un referente in seno al direttivo, nella persona di Sara Ivaldi. “Ho accolto con interesse l’incarico che mi è stato offerto; da subito cercherò di essere operativa, creando un team di colleghi competenti, che possa con me portare avanti questo ambizioso progetto. Sappiamo molto bene ciò che uno sportivo esige dalla propria vacanza e capisce ciò che è importante: servizi di qualità, bellissimi itinerari, passeggiate rilassanti, guide esperte e molto altro ancora. Al fine di garantire la qualità in tutti i nostri alberghi, si individueranno strutture adatte a fornire servizi secondo criteri concordati”.