Vado Ligure. La gara sarà aggiudicata utilizzando il criterio del prezzo più basso. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12 di venerdì 7 aprile. La Sat, Servizi Ambientali Territoriali, società pubblica controllata dal Comune di Vado Ligure che si occupa della gestione dei rifiuti ha appena pubblicato un appalto, suddiviso in due lotti, con l’obiettivo di potenziare la propria flotta di automezzi per la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani.
Entro la fine del prossimo anno entreranno in azione 53 nuovi autotelai dotati di compattatore o a vasca, un numero che potrebbe salire di un’altra ventina di unità qualora l’azienda intendesse esercitare l’opzione prevista dal bando d’appalto. Le forniture riguardano autotelai nuovi di fabbrica e l’ordinativo è suddiviso in due lotti da aggiudicare distintamente, comprensivi di garanzia e assistenza tecnica.
Gli autotelai saranno allestiti con attrezzature a vasca semplice o con compattatore a pala a caricamento posteriore e saranno destinati sia per la raccolta stradale e domiciliare dei rifiuti solidi urbani sia per i servizi di igiene urbana. Il primo lotto è costituito da 24 mezzi con una opzione di altri nove con portata sino a 7,5 tonnellate, il secondo comprende 29 mezzi tipo Piaggio Porter con una opzione di altri dieci. Il valore massimo stimato complessivo della fornitura, riferito ad entrambi i lotti, ammonta a 1.660.700 euro, di cui 1.212 mila euro per la fornitura certa e il resto per le eventuali opzioni.