Da borghetto

Monica Di Marco nuovo segretario comunale di Alassio

Il segretario uscente, Anna Sacco Botto, lascerà l'incarico per trasferirsi nel Comune di Canelli, in Piemonte

comune alassio

Alassio. A partire da domani, sabato primo aprile, Monica Di Marco sarà il nuovo segretario comunale del Comune di Alassio.

Come già annunciato in precedenza, il segretario uscente, Anna Sacco Botto, lascerà l’incarico per trasferirsi nel Comune di Canelli, in Piemonte.

Per il nuovo incarico, la scelta dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Enzo Canepa è ricaduta su Monica Di Marco, classe 1979, laureata in giurisprudenza, già segretario in diversi comuni dell’imperiese e di Borghetto Santo Spirito e Ortovero.

Ha operato in alcuni comuni della provincia di Imperia come Vallebona, Seborga, Ollivetta San Michele, Isolabona e Bajardo, Diano Castello. In precedenza è stata anche istruttore direttivo contabile con mansioni e responsabilità dell’ufficio tributi (Ici-Tarsu), società partecipate del Comune di Imperia. Il suo ultimo incarico è stato a Borghetto Santo Spirito.

Monica Di Marco

Imperiese, laureata a Genova con lode in giurisprudenza con indirizzo amministrativo (con approfondimento nello studio di diritto amministrativo, diritto privato, diritto costituzionale e diritto finanziario) ha discusso una tesi dal titolo: “Unioni fatto e unioni registrate: la convivenza fra persone dello stesso sesso”.

“Ringraziamo il segretario uscente, Anna Sacco Botto, per il servizio prestato alla città di Alassio in questi anni, facendole i migliori auguri per il prossimo importante incarico, e diamo un caloroso benvenuto al nuovo segretario, Monica Di Marco, pronti a lavorare insieme per ottenere risultati importanti per il territorio e per l’ente comunale”, afferma il sindaco di Alassio Enzo Canepa.