Albisola. Domenica 12 marzo 2017 ritorna ad Albisola Superiore la In3pid Swim & run; la partenza degli atleti è prevista per le 11.30, con ritrovo alle 9.45 sulla passeggiata Eugenio Montale, nella piazza della vecchia stazione. Le premiazioni avranno luogo alle 14.30.
La gara prevede la partecipazione di atleti singoli o in staffetta di coppia, che si cimenteranno in una frazione di nuoto di 750 metri, seguita da una frazione di corsa di 5 chilometri, integralmente svolta sulla passeggiata e nel centro storico di Albisola Superiore.
Per il completamento del circuito In3pid Swim & run, che ha preso il via lo scorso 7 gennaio a Noli, è prevista la partecipazione di più di duecento atleti.
A completamento dell’evento sportivo, dalle 9.00 alle 10.45 si terrà una corsa dei sacchi per adulti e bambini, organizzata dalle associazioni Giochi di una volta, di Albisola e Ciac. Per gli atleti e per gli spettatori saranno inoltre presenti un’area expo con prodotti sportivi, biciclette e un servizio di fisioterapia rivolto ai partecipanti.
L’evento è organizzato dalla Asd Triathlon Savona, con la collaborazione dei bagni Plava Laguna di Albisola, dell’associazione dei commercianti Ciac, il patrocinio dei comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina e il supporto tecnico degli operatori del nucleo Opsa della Croce Rossa italiana, l’associazione Dei dell’acqua e la Protezione civile.



