Savona. Il Cus Genova è la prima squadra ad aver conquistato l’accesso agli spareggi di finale per la promozione. Gli universitari hanno dominato gli ultimi due incontri disputati, segnando ben 16 reti e subendone solamente 1.
Domenica 19 marzo hanno travolto il Rainbow per 9 a 0; sette giorni dopo hanno liquidato l’HC Genova per 7 a 1, centrando la sesta vittoria in sei partite.
L’HC Genova ha battuto per 4 a 1 il Cus Pisa riserve, ma dato che la partita non ha valore per la classifica, resta fermo a quota 9 punti.
Giornata interlocutoria anche per il Liguria, che contro i toscani ha compiuto un buon test, imponendosi con lo stesso punteggio dell’andata, 3 a 1.
Ora gialloblù genovesi e biancoblù savonesi sono separati da 3 punti. Però, mentre i primi hanno terminato i loro incontri, alla squadra guidata da Carlo Colla restano da disputare due partite, entrambe contro il Rainbow.
La sfida, che andrà in scena due volte nel giro di otto giorni, promuoverà il Liguria alla fase successiva se i savonesi riusciranno a vincere almeno uno dei due incontri. Il compito sulla carta appare agevole; in ogni caso entrambe le formazioni nelle ultime settimane hanno messo in mostra segnali di crescita, pertanto ci si potranno attendere due belle partite.
I risultati dell’8ª giornata:
Cus Genova – HC Rainbow 9-0
HC Genova – Cus Pisa riserve 4-1
I risultati della 10ª giornata:
Cus Genova – HC Genova 7-1
HC Liguria – Cus Pisa riserve 3-1
La classifica: 1° Cus Genova 15, 2° HC Genova 9, 3° HC Liguria 6, 4° HC Rainbow 0.
Il recupero del 4° turno:
2 aprile HC Liguria – HC Rainbow
Le partite del 9° ed ultimo turno:
9 aprile HC Rainbow – HC Liguria
6 maggio Cus Pisa riserve – HC Rainbow