Ospiti a sorpresa

Fionda di legno, sul palco dell’Ambra anche i comici Balbontin, Ceccon e Casalino

Il premio sarà consegnato a Brunello Cucinelli e ai Nomadi

Albenga. Mancano pochi giorni al Premio Fionda di legno 2017 e i Fieui di caruggi di Albenga non smettono di regalare sorprese. Sabato 25, in un teatro Ambra completamente esaurito, in occasione della grande festa per i dieci anni del premio, sul palco ci saranno anche Enrique Balbontin, Andrea Ceccon e Fabrizio Casalino che nel 2008 ricevettero la fionda dei fieui per il loro micidiale tormentone “Torta di riso finita!”, dedicato alla scarsa propensione dei liguri all’ospitalità.

Nella serata durante la quale Antonio Ricci consegnerà l’ambito tirasassi a Brunello Cucinelli per le sue fiondate in favore della dignità dell’uomo e del lavoro e ai Nomadi per il messaggio di pace e di solidarietà che da decenni portano in giro per il mondo, ci saranno anche i tre comici.

“Non potevamo certo mancare a questa festa di compleanno – dicono dal trio –. Siamo legatissimi ai fieui, gente da caruggi come noi. Orgogliosi sempre della nostra fionda”.

Come noto tutte le offerte ricevute nella serata serviranno ad acquistare strumenti musicali per i ragazzi della Scuola di musica complesso bandistico Città di Norcia che, a causa del sisma, hanno perduto sede e attrezzature.

leggi anche
Fionda di legno 2017
#noistiamoconl’ambra
Salviamo e valorizziamo l’Ambra di Albenga: l’appello dei Fieui di Caruggi