Braccio di ferro

Finisce al Tar il caso del chiosco dei giardini Peter Pan di Albenga

Il Comune resiste in giudizio contro i gestori del bar tavola calda Campanellino di via Dalmazia

Avvocato toga

Albenga. Finisce davanti al Tar il braccio di ferro tra i gestori del bar tavola calda Campanellino in via Dalmazia e il Comune di Albenga il caso del chiosco dei giardini “Peter Pan”.

I primi, attraverso gli avvocati Alessandro Colonna del foro di Savona e Pietro Piciocchi del foro di Genova, hanno deciso di chiedere l’annullamento della delibera del consiglio comunale del 29 aprile dello scorso anno per la proposta di acquisizione al patrimonio comunale del manufatto realizzato all’interno del parco giochi “Peter Pan” di via Dalmazia e di tutti gli atti attinenti a questa pratica sia antecedenti che successivi e comunque connessi perché ritenuti lesivi”.

La pratica è così finita all’esame del dirigente dell’area competente che ha ritenuto necessaria la costituzione in giudizio anche sia a garanzia e conferma della legittimità dell’operato dell’ente comunale. Ora la storia sarà di competenza dei giudici del tribunale amministrativo regionale che dovrà sciogliere dubbi e riserve sulla legittimità dell’operato dell’amministrazione comunale.