Duathlon

Fantauzzo ancora sul podio: secondo a Santena nel duathlon

Ettore Fantauzzo si difende anche nel Torinese, con un secondo posto di categoria nella gara di duathlon, svoltasi domenica 12 marzo

ettore fantauzzo
Foto d'archivio

Savona. Ancora buone prestazioni per Ettore Fantauzzo, il triathleta savonese che sta raccogliendo podi e risultati in buona parte d’Italia: per lui la stagione 2017 promette davvero bene. Domenica 12 marzo, infatti, a Santena vicino Torino ha ottenuto un altro podio, con il secondo posto di categoria nella prova nazionale di duathlon sprint.

“Per me è l’ennesima soddisfazione in uno sport che non regala nulla – ha spiegato Fantauzzo dopo la gara – Il lavoro fatto in inverno sta dando degli ottimi riscontri e ho trovato la giusta condizione”. La gara di Santena era partita veloce, con il tetativo del savonese di fare selezione in una frazione di cinque chilometri molto muscolare, su un percorso quasi interamente sterrato. Poi la frazione su due ruote, dove Fantauzzo ha “trovato un bel gruppo e sono andato a tutta, una buona collaborazione”, fondamentale per gare di questo tipo, dove spesso si viaggia sopra i 40 chilometri orari.

“Per l’ultima frazione sono riuscito a fare un buon cambio di ritmo, andando a recuperare posizioni importanti: è un gran momento per me, dopo tanti sacrifici! Ora preparo gli italiani di classico, lì sarà  tutt’altra gara, dove la frazione in bici farà la differenza!“.

Più informazioni