Interpellanza

Cosseria, polemica sulla pista di ciclocross. Minoranza: “Progetto costoso, le priorità sono altre”

Mountain bike e ciclocross

Cosseria. Il gruppo di minoranza “Uniti per Cosseria” all’attacco del sindaco e dell’amministrazione comunale sul progetto della pista di ciclocross in località Bosi. “Vogliamo sapere lo stato di avanzamento del progetto presentato ed approvato durante il Consiglio Comunale di settembre 2016 e sul quale sembra essere calato un silenzio preoccupante” afferma l’opposizione.

“Modalità di finanziamento, lo studio previsionale circa la convenienza economica dell’operazione per l’intera comunità intesa come rapporto tra costo sostenuto da ogni singolo cittadino rispetto al rendimento previsto, la tempistica di realizzazione dell’opera, bacino di utilizzatori finali e antenimento e manutenzione della pista: questi i quesiti sui quali il sindaco deve dare risposte certe alla popolazione di Cosseria”.

“Ci è giunta notizia che il Comune abbia già investito oltre 10.000 euro per la progettazione e che sono state già attivate le pratiche per l’aggiudicazione della gara d’appalto, di cui chiediamo numi. Questo è estremamente grave soprattutto in considerazione del fatto che il progetto, del valore di quasi 130.000 euro, peserà indistintamente su ogni singolo cosseriese (da 0 a 100 anni) circa 120 euro.

“Come minoranza siamo convinti che il paese abbia altre priorità che la realizzazione di una pista di ciclocross sfruttabile da un numero esiguo di cittadini”.

Più informazioni