Ceriale. E’ stata bonificata e ripulita dagli incaricati del Comune i rifiuti che ingombravano il letto del Rio San Rocco in località Capriolo, appena dietro l’omonima chiesa nella zona di Peagna a Ceriale.
Questa mattina gli operatori sono intervenuti con diversi mezzi (tra i quali un “ragno” che ha sollevato i rifiuti più pesanti e voluminosi) ed hanno eliminato una volta per tutte la discarica a cielo aperto che era stata segnalata qualche giorno fa dal consigliere comunale di minoranza di “Voi” Luigi Giordano.
“Ringrazio gli agenti del nostro comando di polizia municipale e l’ufficio ambiente per l’operazione portata a termine oggi – dice Giordano – Purtroppo ci troviamo spesso ad avere a che fare con incivili che preferiscono abbandonare i rifiuti dove capita piuttosto che smaltirli seguendo la procedura corretta”.
“Oltre a deturpare un bellissimo angolo del nostro paese e ad inquinare il nostro stupendo entroterra, gesti come questo hanno ripercussioni su tutta la cittadinanza. Effettuare un intervento di pulizia come quello realizzato oggi, infatti, ha un costo non indifferente. Che ovviamente va a ricadere sulle tasche dei cittadini che pagano le tasse al Comune. Anche per questo motivo invito chiunque da smaltire dei rifiuti ingombranti a recarsi presso il Punto Eco di via Vicinale Vecchia di Peagna, dove è possibile conferire ogni tipo di rifiuto. L’area è aperta tutte le mattine e il conferimento è gratuito”.
Seguire le regole conviene a tutti: “Andando al Punto Eco di Aimeri tuteleranno il nostro ambiente e si risparmieranno anche la fatica di inerpicarsi in collina per cercare un luogo nascosto in cui gettare (con grande fatica e dispendio di energie) i loro ingombranti”.





