Il Centro Danza Savona, diretto da Alessandra Schirripa, ha preso parte per la seconda stagione, al Musical Billy Elliot andato in scena negli scorsi giorni al Politeama Genovese. Il Centro di formazione alla Danza è stata l’unica Scuola in Liguria ad essere contattata da Massimo Romeo Piparo regista del prestigioso Teatro Sistina di Roma con il quale la coreografa savonese aveva già collaborato nel Musical “Cenerentola”.
La storia del giovane Billy, ambientata nell’Inghilterra di Margaret Thatcher tra miniere che chiudono e minatori in rivolta, narra delle difficoltà di un ragazzino che desidera diventare un ballerino mentre suo padre lo vorrebbe pugile.
La classe di danza è formata dalle piccole artiste del Centro Danza Savona: Alice Averla, Sofia Bertolino, Lucrezia Bottaro, Giulia Caltagirone, Giulia Fiumara, Ginevra Parodi, Roberta Rossi. “Una grande esperienza per le mie allieve, lavorando al fianco di eccellenti professionisti hanno vissuto un’ esperienza indimenticabile portando gioia, energia e bravura”.




