Pericolo!

Cartelli pericolanti sulla A6 Savona-Torino, la denuncia di un lettore: “Intervenire prima che ci scappi il morto…”

Altare. Preoccupazione per lo stato dei cartelli stradali sull’Autostrada Savona-Torino. La segnalazione arriva da un nostro lettore dopo l’episodio della caduta di un cartello, un delineatore modulare di curva, avvenuto poco dopo il casello autostradale di Altare, in direzione Savona.

“È stata fatta più volte la segnalazione sia alla sede dell’autostrada To-Sv S.p.A. di Moncalieri sia alla Polizia, ma non è intervenuto ancora nessuno. Non è la prima volta che accade, già in passato si sono staccati alcuni di questi cartelli che sono stati poi riposizionati dagli addetti delle autostrade” racconta il lettore.

“Sul sito delle autostrade venne segnalato il pericolo di vento forte negli ultimi giorni, ma il pericolo più grave è che si possano staccare altri cartelli o addirittura i sostenitori (paletti) su cui sono fissati. Essendo un cavalcavia e al di sotto passano diverse strade, ci sono abitazioni, il cimitero comunale di Altare e la ferrovia, quindi il rischio è che possa cadere addosso ad una persona o ad un’automobile”.

“Forse prima che ci scappi il ferito, o peggio il morto sarebbe opportuno intervenire” conclude il lettore.