Trattativa

Cairo 2017, Sinistra Italiana precisa: “Con Pennino primo incontro, ma l’accordo ancora non c’è”

Sinistra Italiana Congresso Savona

Cairo Montenotte. Prove di dialogo ma un accordo elettorale ancora non c’è e “Sinistra Italiana” detta le sue condizioni per una possibile alleanza con il candidato sindaco del Pd Matteo Pennino in vista delle prossime elezioni comunali a Cairo Montenotte.

E dopo l’incontro preliminare ed interlocutorio avvenuto lunedì 20 marzo con il candidato sindaco: “Tale incontro, sebbene avvenuto in un clima aperto e cordiale, e che ha visto condividersi alcuni elementi importanti programmatici, in quanto il candidato Pennino ha evidenziato i caratteri prettamente civici ed “autonomi” dei partiti della propria lista, attualmente in costruzione, oltre all’esplicita rinuncia alla vocazione maggioritaria del PD nel territorio cairese, non può considerarsi esaustivo delle tematiche evidenziate da Sinistra Italiana” afferma il partito, precisando la reale situazione in merito alle trattative politiche in corso l’appuntamento elettorale.

“Non si possono in alcun modo tralasciare aspetti importanti che interessano il territorio e i cittadini della Valbormida e che al momento non consentono di affermare l’esistenza di un accordo politico.

“Come ha precisato il referente di Sinistra Italiana in Valbormida, Nello Balzano, è necessario un approfondimento tra tutte le forze della sinistra che hanno intenzione di condividere un certo percorso su temi essenziali come immigrazione, lavoro e sociale, ed in ogni caso l’eventuale apertura sarebbe possibile proprio su basi di pari dignità tra tutte le forze della sinistra diffusa” conclude Sinistra Italiana.