Cairo Montenotte. Erano in tre, da inizio mese sono rimasti in due, ma la decisione finale si fa ancora attendere. Quale sarà il candidato sindaco per il centro destra a Cairo? Paolo Lambertini in quota Forza Italia, o Roberto Speranza targato Lega Nord?
Dopo il passo indietro di Francesco Legario, ufficializzata il 10 marzo, sembrava che il Carroccio cairese avesse una “speranza” in più, ma con il passare del tempo l’ipotesi di un leader azzurro si fa sempre più strada. Bocche cucite dagli addetti ai lavori, ma, ad oggi, a Cairo, sembra che Lambertini sia il prescelto. La campagna elettorale è ancora lunga, si voterà l’11 giugno e finora le acque sono agitate solo nelle segrete stanze.
Sull’altro fronte, Matteo Pennino, il maggiore competitor del centro destra, ci ha già messo la faccia, tappezzando la città di manifesti e slogan. Sembra ormai in lizza anche il Movimento 5 Stelle, i cui referenti annunciano a breve l’avvio ufficiale dei lavori.
Con più incertezza la candidatura a sindaco del consigliere Giovanni Ligorio alla guida di un gruppo civico, come quella di Fabrizio Ghione che sta lavorando con i centristi dell’Ncd per correre in autonomia o far parte di una squadra in campo, seppur ancora senza il capitano.