Duathlon

Bergamo: Fantauzzo ancora sul podio di categoria nel duathlon

Il triatlera savonese Fantauzzo si comporta bene anche in terra lombarda, raccogliendo un prezioso e prestigioso podio di categoria

Savona. Buona la prestazipone di Ettore Fantauzzo al duathlon sprint di Romano di Lombardia, vicino a Bergamo, che si è disputato domenica 5 marzo. L’atleta del Triathlon Savona è giunto terzo di categoria al termine di “una gara dove questa volta non ho sbagliato niente”, ha dichiarato l’atleta alla stampa.

Quella di Romano è stata “una gara gestita bene, dettata da un buon momento di condizione, senza infortuni – ha spiegato ancora Fantauzzo – Nei primi 5 km di corsa ho imposto un buon ritmo, entrando in zona cambio nei primi cinquanta, poi un cambio veloce e in bici non c’è stata tanta collaborazione in gruppo, tanto da arrivare in t2 almeno in trenta atleti. L’ultima frazione di corsa è stata tutta in progressione, riguadagnando posizioni preziose per la zona podio e chiudendo il traguardo in sessantacinquesima posizione su trecento atleti”.

Il bilancio al termine della gara è comunque positivo: “Sono molto soddisfatto, ci voleva un bel podio a questo punto della stagione per tirare sù il morale in vista degli italiani di duathlon classico, il 2 aprile, e gli europei duathlon sprint in Spagna a fine aprile”.