Under 12

Baseball: gli Albisole Cubs si aggiudicano la Winter Indoor League

Secondo posto per i Borghetto Lions, terzi i Finale Tigers

Albisola Superiore. Con lo spettacolare derby tra i debuttanti del Borghetto Lions ed i Finale Ligure Tigers si è chiusa la terza edizione della Winter Indoor Baseball League (WIBL), il campionato provinciale promozionale della Little League dedicato agli Under 12.

La classifica finale ha premiato i giovanissimi albisolesi dei Cubs, due vittorie e nessuna sconfitta, mentre sul secondo gradino del podio sono riusciti a salire, a sorpresa, i Borghetto Lions che hanno battuto i Finale Tigers nell’ultima giornata.

Organizzata dalla ASD Albisole Cubs e dalla ADS Aquila Baseball Softball di Finale Ligure, la WIBL 2017 si è svolta interamente presso il PalaSpinnaker di Albisola Superiore (ex deposito TPL) messo gentilmente a disposizione degli Albisole Cubs dal Comune e dalla società Albisole Servizi, ed ha visto la partecipazione di oltre trenta mini atleti che hanno aderito al progetto di rilancio del baseball e softball nelle cittadine rivierasche.

Con la partecipazione di oltre trenta bambini, tutti appartenenti alla franchigia Albisole-Finale, l’edizione 2017 della WIBL è stato un vero e proprio successo – commenta Luca Battaglieri, uno degli organizzatori dell’evento -. L’entusiasmo e l’agonismo dei nostri atleti è davvero contagioso e questo torneo indoor è stato un ottimo allenamento in vista dei campionati di baseball all’aperto che partiranno il 26 marzo. Come già anticipato nelle scorse settima, il successo del nostro progetto per lo sport giovanile ci consentirà di partecipare con due diverse formazioni ai campionati regionali Under 12 ed Under 12 promozionale”.

leggi anche
Winter Indoor League
Ad albisola
Baseball, Under 12: secondo appuntamento con la Winter Indoor League