Arco

Arcieri Granatiere Savona sul podio al Trofeo Pinocchio

Buone le prestazioni dei giovani del team arcieristico savonese: i Granatiere ottengono due podi e due vittorie per anno di nascita

Savona. Il Trofeo Pinocchio porta soddisfazione e buoni risultati agli Arcieri Granatiere Savona, con una pletora di piazzamenti di tutto rilievo. Da segnalare anche il fatto che sei atleti savonesi su sette hanno tirato con l’arco nudo, a fronte di molti rivali muniti di arco olimpico, quindi con il mirino: in questa gara la Federazione non ha tenuto conto della differenza di strumentazione.

Due i piazzamenti sul podio per gli Arcieri Granatiere: Nimoe Resta è terza nella categoria Ragazze seconda media, così come Altea Tassi tra le Ragazze prima media. Ai piedi del podio è invece giunta Tania Cesari nella categoria Giovanissimi quarta elementare.

Altri ottimi piazzamenti giungono a seguire: quinto Dario Zunino, Ragazzi prima media, e quinti anche Daniele Fiorito e Beatrice Tarantini, entrambi della Giovanissimi quarta elementare. Nono posto, infine, per Christian Settimo, sempre nei Giovanissimi quarta elementare. Fiorito e Cesari, però, vincono la categoria d’età, giungendo al primo posto tra i nati nel 2007.