Cairo Montenotte. Due denunce per guida in stato di ebrezza e un’arma posto sotto sequestro. E’ il bilancio dei controlli stradali messi in atto dai carabinieri della Compagnia di Cairo Montenotte, specie in orario notturno.
I militari hanno fermato O.G., savonese di 64 anni, residente a Stella ma domiciliato a Sassello: nel corso della nottata l’uomo è stato trovato alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso rilevato con l’etilometro di 2,11 g/l. A seguito di ulteriori accertamenti l’anziano è stato deferito per avere omesso di denunciare il trasferimento della detenzione presso la sua abitazione di un revolver. L’arma è stata sequestrata.
I carabinieri della stazione di Calizzano hanno poi denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, M.A.L., di 37 anni originario di Vigevano (PV) ma residente a Bardinet,o trovato alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcoolica rilevata a mezzo di etilometro.
La persona è stata sottoposta ad accertamenti in occasione di un sinistro stradale autonomo, nel quale il conducente è rimasto coinvolto la scorsa notte, fortunatamente senza conseguenze gravi. Il 37enne è risultato positivo, con un tasso alcolemico 1,56 g/l: per lui anche ritiro della patente di guida e l’autovettura sottoposta a fermo.