Senza confini

Albissola, bambini diversamente abili modelli per un giorno nella sfilata “Una giornata a pois”

I bambini di "Seconda Stella a destra" per un giorno saranno i modelli da ammirare e da cui imparare

centro maya

Albissola Marina. Moda senza confini al Prana di Albissola con “Una giornata a pois”. Domenica 9 aprile alle ore 16,00 i bambini di “Seconda Stella a destra”, l’associazione savonese creata da un gruppo di genitori per sostenere le famiglie con figli nati con disabilità, saranno i modelli di una sfilata all’insegna dell’integrazione.

Scopo dell’iniziativa abbattere le barriere fisiche e architettoniche ma anche e soprattutto mentali e psicologiche dimostrando che, nonostante le difficoltà, tutto è possibile. Così per un giorno i bimbi diversamente abili saranno i modelli da ammirare e dai quali imparare. I loro volti, però, non saranno protagonisti solo sulla passerella, ma diventeranno i ritratti di un calendario di beneficenza volto ad aiutare i bambini portatori di handicap e le loro famiglie.

Ad accompagnarli in questa avventura i dieci finalisti del contest fotografico organizzato dal Centro Maya durante l’Expo di Savona. Tra centinaia di scatti realizzati nell’esposizione delle scorse settimane, infatti, la top ten più votata si è aggiudicata la possibilità di partecipare al defilé.

L’evento gratuito vedrà sulla passerella gli abiti di “Bunci e Dada”, negozio di abbigliamento in Corso Italia a Savona, e le acconciature di “Complici”, il tutto arricchito dallo spettacolo delle allieve della “Scuola Arabesque” di Simona Peluffo, che animeranno la giornata con un’esibizione di danza.

Appuntamento, dunque, domenica 9 aprile al Prana di Albissola per assistere ad una sfilata che donerà tanti sorrisi e sorprese.