Alassio attende con trepidazione la serata dell’11 marzo, quando si apriranno le porte del “Alassio Fight Night” presso il Palalassio, il palazzetto dello sport Ravizza. Si tratta di un appuntamento unico con ben 7 incontri valevoli per le selezioni Oktagon in alcune delle più note e spettacolari discipline di arti marziali.
Organizzato da Alessandro De Blasi del Kombat Team Alassio e Luca Cuccu della Body & Dream Kombat di Genova, con il supporto dell’Assessorato allo Sport, l’evento avrà come prologo l’incontro dilettanti di contatto pieno e leggero con gli incontri fra Gianmaria Costa ed Ervis Lala per la cintura ligure dei 75 kg seguiti dai locali Mattia Sirotti e Francesco Zambardino della Ronny e Cri Boxe di Alassio che avranno avversari di pari livello.
Dalle ore ore 19 spazio al galà pro vero e proprio che promette uno spettacolo di livello altissimo. La serata si aprirà con l’incontro fra la torinese Perla Bragagnolo (Torino Fighters) e la ligure Chiara Vincis (Kickboxing Savate Savona) per un posto a Oktagon. Derby ligure fra Tarik Totss della Body & Dream Kombat e Hassan Arquiquil idolo locale del Kombat Team, che si sfideranno nei -60 kg per accedere a Oktagon Bellator il prossimo 8 aprile a Torino.
Sfida spettacolare e sfiancante quella che coinvolgerà Giovanni Spanu (Kombat Team), Claudio Ivaldi (Body & Dream), Zakaria Zourki (Team Olimpia Albenga) e Serenile Tardini (Snpayak Gym) che si incontreranno in una sfida a 4, uno slam, sempre dedicato alla selezione per Oktagon, nella categoria -70 kg.
Spazio anche al savate Pro con Melissa Landini (Body & Dream), Veronica Parisi ed Elisa Barbini (Mameli Savate) e Sofia Cavallo (Club Savate Pavia 96). Anche altri fra i migliori atleti liguri saliranno sul ring, impegnati in prestige fight, quali ad esempio Stefano Gagliolo (Kombat Team Alassio), Roberto Straffalaci (Impacto Loano), Marco Campo (Team Olimpia Albenga), Simone Iacovelli (Team Olimpia Albenga) e Marco Ciliberto (Team Lobascio Masone).
Interessante il prestige fight internazionale fra Simone Giannatasio (Elite Boxing Team Arenzano) e il francese Mdehi Fekiri (Club A.B.2 P.A. Nizza).
Il prologo della kermesse avverrà già venerdì 10 marzo alle 18 presso il locale Movida di Alassio, dove avrà luogo la presentazione degli atleti pro e la cerimonia ufficiale del peso.



