Brutto risveglio

Vandali in azione a Savona, danneggiate 5 auto in piazza delle Nazioni fotogallery

Pochi giorni fa erano state rigate alcune auto a Villapiana. Ma episodi simili si registrano un po' in tutta la Riviera

Savona. Nuovo raid vandalico ai danni delle auto parcheggiate nella città della Torretta. Dopo alcuni episodi già segnalati nei giorni scorsi, questa mattina infatti la “brutta sorpresa” è toccata ad alcuni automobilisti che avevano lasciato la loro auto in piazza delle Nazioni.

Sono almeno 5 le auto danneggiate dagli ignoti vandali, che si sono “dati da fare” sfondando i finestrini del guidatore, forse alla ricerca di oggetti di valore.

A segnalare l’episodio è stato un utente del gruppo Facebook “Perché Savona E’!”, suscitando subito la reazione indignata dei savonesi e anche un po’ di stupore: “Strano che nessuno abbia sentito nulla – recita un commento – penso che per fare quel ‘lavoro’ su cinque auto qualche rumore si debba pur fare”.

Si tratta, come detto, soltanto dell’ultimo di una serie di episodi simili. Gli ultimi si erano verificati nel quartiere di Villapiana, dove tre giorni fa erano state ritrovate alcune macchine con vistose righe sulle fiancate. Ma Savona non è l’unica località colpita dai vandali “appassionati” di automobili: negli ultimi tempi sono stati segnalati a Loano, Borghetto Santo Spirito, Pietra e Finale Ligure.

E la notte scorsa altri malviventi hanno nuovamente colpito proprio a Borghetto: alcuni ignoti hanno mandato in frantumi i vetri di molte automobili parcheggiate in via Ponti e nelle vie attigue.

Più informazioni
leggi anche
auto svaligiata furto spaccata
Senza fine
Finale, doppio raid contro le auto in sosta in via Lungo Sciusa: vetri spaccati e furti
Danneggiamenti Loano Auto Mazzocchi
Sfondati e ripuliti
Loano, raid contro le auto parcheggiate nei Mazzocchi: vetri spaccati e furti
raid vandalico auto danneggiate
Ancora
Borghetto, “topi d’automobile” in azione in via Ponti e nella zona della piscina