Laigueglia. “Ha vinto lo sport, ha vinto chi è appassionato di ciclismo e soprattutto ha vinto Laigueglia”. Emozionato e contento il sindaco Franco Maglione che ha seguito la corsa con tutta l’amministrazione comunale in un weekend da incorniciare per una corsa che rappresenta un appuntamento classico per i professionisti delle due ruote.
“In gara c’erano corridori provenienti da ogni parte del mondo che hanno apprezzato Laigueglia e il suo golfo – aggiunge il sindaco – Bello veder sfrecciare i ciclisti tra due ali di folla lungo le strade della Riviera. Un’immagine sana dello sport che ora farà il giro del mondo”.
“Il tempo è stato clemente e siamo soddisfatti dell’organizzazione e dell’esito di questo evento che ha catturato l’attenzione di decine di migliaia di persone – continua Maglione – Laigueglia è una cittadina del ponente che ha messo in mostra le bellezze del territorio. Ringraziamo i giornalisti accrediti, non solo italiani, ma anche quelli arrivati dall’estero che hanno seguito la corsa e trasmesso immagini bellissime in tutto il mondo anche via web e non solo in tv”.





