Conti in rosso

Taglio al contributo del Comune per l’Aias, Caprioglio: “Non vogliamo eliminare il servizio di trasporto”

Il primo cittadino garantisce massima disponibilità verso l'associazione: "Vogliamo che non solo possa proseguire il servizio, ma venga regolamentato non solo da un contributo"

dario fo pulmino aias
Foto d'archivio

Savona. “Nessuna intenzione di eliminare il servizio di trasporto offerto da AIAS. Il contributo, seppur ridotto, è stato garantito dal Comune di Savona. La nostra Amministrazione Comunale ha già in programma da tempo un incontro con la presidente AIAS Maria Luisa Madini, al fine di valutare la situazione e individuare soluzioni per mantenere il servizio”. La precisazione sul contribuito all’associazione arriva dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Alla luce dei problemi di bilancio, l’amministrazione comunale è stata costretta a fare scelte drastiche per far quadrare il bilancio. Nella querelle dei tagli è finito anche il nome dell’Aias, ma sulla questione il primo cittadino ha aggiunto: “Ricordando che il taglio maggiore risale all’anno scorso su iniziativa dell’amministrazione Berruti, da parte nostra c’è la massima disponibilità ad ascoltare l’associazione”.

“Vogliamo trovare percorsi da intraprendere, affinché il servizio non solo possa proseguire, ma venga regolamentato non solo da un contributo” conclude Caprioglio.