Garlenda. E’ sopravvissuto ad un terremoto devastante, ad un’ondata di maltempo che minacciava di mietere altre vittime, si è ammalato gravemente ed è guarito. Ed ora cerca finalmente una famiglia che lo ami e gli possa offrire una casa in cui invecchiare serenamente e a cui lui possa donare tanto affetto e gioia.
E’ questa, in sintesi, la triste storia di Ulisse, un pastore abruzzese proveniente da L’Aquila. Dopo il terremoto che ha devastato l’Abruzzo ad agosto scorso e le tremende nevicate che questo inverno hanno colpito la stessa regione, i volontari animalisti della zona hanno lanciato un disperato appello affinché qualche generoso adottasse lui e i tantissimi altri animali in difficoltà in centro Italia.
A raccogliere l’appello è stata una famiglia di Garlenda, che lo ha preso con sé tenendolo temporaneamente in stallo in attesa di una sistemazione definitiva. Quando è arrivato in Liguria, Ulisse aveva una grave polmonite e una fortissima febbre. Le sue condizioni erano talmente precarie, tanto da far pensare che non sarebbe riuscito a sopravvivere.
Invece Ulisse ha dimostrato ancora una volta di essere un “cagnone” molto forte e si è ristabilito perfettamente. Ma ora, dopo aver superato anche questa prova, questo bellissimo esemplare di pastore cerca una casa e una famiglia che lo adotti.
Ulisse ha due anni, è di taglia grande e ha un carattere buonissimo. I volontari di Enpa si occuperanno di vaccinarlo, castrarlo e microchipparlo prima di affidarlo alla sua nuova famiglia. Chiunque fosse interessato può contattare Simona al 333 248 6917.



