Volley femminile

Serie D, girone A: cade la Gabbiano, si riapre il campionatorisultati

la Serie D si avvicina al momento cruciale: Gabbiano rallentato, Maurina Strescino si avvicina. Ma la sfida è per playoff e playout

pallavolo carcare vallestura
Foto d'archivio

Savona. Il campionato di pallavolo femminile di Serie D riserva sempre sorprese: con la quattordicesima giornata anche la Gabbiano Andora Pico Rico rallenta, lasciando spazio alla Maurina Strescino per un recupero.

Sono due 3-0 che dettano la storia di questa giornata di Serie D. La Maurina Strescino vince in casa con la Nuova lega pallavolo Sanremo, conquistando tre punti fondamentali per la classifica; contemporaneamente la Gabbiano Andora ha ceduto a Cogoleto, lasciando spazio al team genovese, che ora è terza.

Al quarto posto c’è ora l’Albisola pallavolo, che sabato pomeriggio ha vinto a Voltri per tre set a uno. Con l’Olympia che parte avanti nel primo set, le albisolesi rimontano e vincono, superando in classifica Celle Varazze. Il team dei due paesi della riviera, infatti, è stato fermato dalla Pallavolo Carcare, che ha conquistato i tre punti per 3-1, stabilizzandosi al settimo posto del girone.

Al sesto posto, invece, la Golfo di Diana volley: 3-0 casalingo con la Loano volley, sempre ultima della serie.

Con quattro giornate ancora da disputare di questa prima fase della serie, i valori iniziano a trovare un loro equilibrio, in attesa di creare i raggruppamenti dei playoff e dei playout.