Vado Ligure. Altra vittoria fotocopia per l’Amatori Savona rispetto a quella ottenuta dall’Under 18 femminile mercoledì a Loano.
Le genovesi della Sidus resistono un quarto e poi crollano sotto il pressing delle savonesi, che di fatto ripetono anche nel punteggio la prestazione di mercoledì.
Le pappagalline riescono ad imprimere un buon ritmo alla gara e trovano con una certa fluidità la via del canestro, nonostante la zona proposta dalla formazione genovese. Il primo strappo vero alla gara lo dà una scatenata Saturni che piazza 8 punti in fila, frutto di alcune buone difese di squadra, che permettono alla formazione locale di chiudere il primo quarto avanti 20 a 11.
Nel secondo quarto anche Franchello e Cambiaso danno il loro contributo offensivo (fino a quel momento un autentico bombardamento a salve per il canestro avversario) e la forbice del punteggio si amplia immediatamente. Sono una bomba ed un appoggio di capitan Gatto a mandare le squadre al riposo sul +23 per l’Amatori: pratica del “rosa” archiviata.
Terzo e quarto periodo di amministrazione controllata per le pappagalline che cercano di non alzare mai il piede dall’acceleratore. In generale una buona prova con alcuni evidenti progressi (bene Mata, Riello, Preci e Raineri) che in casa savonese ci si augura possano proseguire per un finale di stagione in crescendo.
Ora per l’APS impegnativa trasferta in quel di Lerici contro l’Audax, in cui sarà necessario un atteggiamento positivo contro un avversario molto ostico. Palla a due domenica 12 febbraio alle ore 18.
Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Sidus Life & Basket Genova 77-35
(Parziali: 20-11; 44-21; 61-31)
Amatori Pallacanestro Savona: Riello 7, Saturni 15, Cerisola 2, Mata 13, Cambiaso 9, Raineri 5, Gatto 12, Franchello 6, Preci 5, Poggio 2, Conte 3. All. R. Dagliano.
Sidus Life & Basket Genova: Pastorino, Magazzù 2, Patrone 2, Zichinolfi 12, Manelli , Pieri 4, Del Moro 2, Rossi 6, Sobrero, Saturnino 5, Gonella, Ferrari 2. All. Rossi.
Arbitri: Vozzella (Andora) e Scorzoni (Savona).
