Pietra L. Bisognerà aspettare le prossime ore e attendere la notte per sapere l’evoluzione clinica della ragazzina di 17 anni di Quiliano rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale avvenuto questa mattina a Savona, all’interno della rotonda nei pressi del casello dell’autostrada. La giovane, a bordo dello scooter, è stata vittima dello scontro contro un’auto.
La giovane si trova ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sotto stretta osservazione medica e lo staff del nosocomio pietrese vuole attendere ancora qualche ora di prima di parlare di un possibile miglioramento delle condizioni della ragazza: per ora la prognosi resta riservata in attesa del prossimo bollettino medico.
A preoccupare resta l’aspetto respiratorio legato al forte trauma toracico riportato nel sinistro stradale, con la frattura di alcune costole e la conseguente contusione polmonare: la 17enne ha riportato anche la frattura del polso, del femore, del radio e alcune contusioni al viso. La sua gravità è dettata anche dal complessivo quadro traumatologico.
Secondo la ricostruzione dell’incidente, la 17 enne, una volta entrata nella rotonda con il Kymco, è andata a finire frontalmente contro la fiancata di una Peugeot 307: lo scooter viaggiava in direzione Savona, mentre l’auto proveniva dallo svincolo autostradale e si stava immettendo nella rotonda.
La giovane, dopo le prime cure sul posto da parte dei sanitari, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice rosso, per i gravi traumi riportati nell’incidente. La Polizia Stradale, che ha posto sotto sequestro i due mezzi, ha svolto i rilievi del caso e sentito le testimonianze e sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto per accertare le responsabilità dello scontro tra l’auto e lo scooter.




