Beccati

Savona, sul traghetto per Barcellona coi documenti falsi: senegalesi arrestati dalla polizia di frontiera marittima

Scoperti durante i controlli effettuati in concomitanza con l'arrivo del traghetto “Cruise Smeralda” sulla linea Savona-Barcellona-Tangeri

cruise smeralda

Savona. Sono stati arrestati dagli uomini della polizia marittima di frontiera di Savona i due senegalesi che ieri sera hanno tentato di imbarcarsi su un traghetto diretto a Barcellona in partenza dalla città della Torretta.

In concomitanza con l’arrivo del traghetto “Cruise Smeralda” sulla linea Savona-Barcellona-Tangeri, i poliziotti dell’ufficio di frontiera hanno messo in atto i consueti controlli volti a garantire la sicurezza di tutti i passeggeri.

Ieri sera gli agenti hanno fermato un 32enne e un 24enne senegalese. I due erano in possesso di due titoli di viaggio per rifugiati che apparentemente risultavano essere stati rilasciati dalla questura di Roma. Utilizzando le apparecchiature tecniche per il falso documentale, i poliziotti hanno accertato che i documenti erano falsi e così hanno proceduto con l’arresto dei due stranieri.

A seguito del fotosegnalamento è emerso anche che uno dei due senegalesi era già stato arrestato il 31 gennaio scorso dagli uomini della polizia di frontiera marittima di Civitavecchia per il medesimo motivo. Questa mattina i due saranno processati per direttissima.

I serrati ed accurati controlli dei passeggeri e dei mezzi in arrivo e partenza da e per Tangeri da parte della polizia continueranno in occasione di tutti i prossimi approdi del traghetto.

Più informazioni
leggi anche
cruise smeralda
A savona
Vuole salire sul traghetto per Tangeri, ma su di lui pende una condanna del ’99 a 4 anni: passeggero arrestato
cruise smeralda
Beccati
Savona, altri due “finti profughi” arrestati mentre tentano di imbarcarsi con documenti falsi