Brevetto

Savona, al via il corso di formazione per assistenti bagnanti

Inizierà martedì 14 febbraio presso la piscina di Legino

salvagente

Savona. La sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto di Savona organizza un corso di formazione per assistenti bagnanti che inizierà martedì 14 febbraio presso la piscina dell’Amatori Nuoto Savona a Legino.

Formato dalla Federazione Italiana Nuoto, l’assistente bagnanti è lo specialista che veglia sulla sicurezza di chi frequenta stabilimenti balneari marini o lacuali e piscine; capace ed esperto negli interventi di soccorso di chi si trova in situazione di pericolo in acqua.

Le competenze acquisite nel corso di formazione gli consentiranno di intervenire in modo adeguato per praticare il primo soccorso, anche in caso di asfissia e arresto cardiaco.

I requisiti per essere ammessi al corso sono avere un’età compresa fra i 16 e 55 anni e non avere carichi penali pendenti in atto.

Inoltre è necessaria l’idoneità medica di stato di buona salute ed aver superato il test d’ingresso in piscina.

Il corso di formazione, oltre a dare ai tanti giovani l’opportunità di operare nelle varie strutture balneari, nelle piscine e nei villaggi turistici, costituisce crediti formativi scolastici e per i concorsi pubblici offre opportunità nel mondo del lavoro.

È l’unico brevetto riconosciuto dal Coni e all’estero in 130 stati. Le iscrizioni si ricevono dal lunedì al venerdì nella sede della Federazione Italiana Nuoto a Savona, presso il Coni in via Paleocapa 4/7 a Savona. È possibile iscriversi anche inviando una mail a salvamentosavona@gmail.com.

Più informazioni