Vado L. Ha messo in vendita online la sua auto e, una volta trovato un acquirente, dopo avergli fatto provare la vettura, lo ha convinto a versargli una caparra per poi sparire nel nulla. Ci hanno pensato però i carabinieri di Vado Ligure a rintracciare il truffatore, M.L., 43 anni, residente nel ponente ligure, ed a denunciarlo a piede libero.
Secondo quanto ricostruito dai militari nella loro attività di indagine, M.L., all’inizio di febbraio ha messo in vendita sul noto sito “Subito.it” la sua Alfa Romeo GT Turbo al prezzo di duemila euro. Dopo essere stato contattato da un potenziale acquirente, lo ha incontrato e gli ha fatto pure provare l’auto. A quel punto è riuscito a convincere l’uomo a farsi consegnare, come caparra, 250 euro con la promessa di risentirsi per concludere la vendita.
Nei giorni successivi, non avendo più notizie del venditore, la vittima della truffa ha iniziato ad insospettirsi e, quando ha provato senza successo a contattarlo al telefono (senza ottenere più risposta) ha capito di essere stata raggirata. Così non ha potuto fare altro che rivolgersi ai carabinieri che, raccolta la denuncia, sono riusciti a risalire all’identità del truffatore online.