Nuoto

Rari Savona nuoto: un gruppo in crescita

La squadra, impegnata a La Spezia senza i Masters, ha mostrato un miglioramento nei tempi e nell'affiatamento globale

Varie sport

Si domenica 26 febbraio, nella piscina”2 giugno” di La Spezia, la terza tappa del 4° Circuito Regionale CSI di Nuoto. La squadra della Rari Nantes Savona ha partecipato con 33 atleti dai 5 ai 18 anni. Erano assenti gli atleti della categoria Master perché impegnati nelle gare regionali Fin.

Nel complesso la società biancorossa si è ben comportata, ma afferma l’allenatore Massimo Di Napoli: “Le gare di domenica, al di là del riscontro cronometrico, sono da leggere come una continua crescita del gruppo, frutto del lavoro giornaliero in vasca con i ragazzi. La nostra soddisfazione è grande anche in vista delle finali Nazionali che ormai sono alle porte, mancando pochi mesi. Anche quest’anno proveremo a dire la nostra in ambito nazionale ed a difendere i numerosi ori conquistati l’anno scorso”.

La squadra biancorossa, che oltre al coach Di Napoli vede la presenza di membri dello staff come Stefania Samperi e Diego Beretta, era composta da:  Alessio Rambaudi, Andrea Magnone, Edoardo Bollettino, Alessia Cascio, Cecilia Guido, Michela Buttiglieri, Giulia Boero, Lin Baidang, Luca Callegari, Luca Berchialla, Amedeo Del Giudice, Camilla Macii, Giada Fabbro, Alessio Fasciolo, Sebastiano De Franchi, Matteo Allegretti, Daniele Piscopo, Francesco Sancio, Simone Ulivo, Martina Di Mare, Melissa Romano, Elisa Scarcelli, Gaia Vignola, Martina Gashi, Gaia Sacco, Costanza Giannelli, Beatrice Cava, Matteo Delfino, Luca Salvaterra, Albjion Kurbalai, Chiara Del Giudice, Filippo Berta, Carlotta Berta.