Calcio a 5

Priamar vince e si risolleva, ma la Serie C non è savoneserisultati

In Serie C le savonesi provano a sollevarsi dalla crisi e in classifica: vittoria per la Priamar, amara sconfitta per Toirano

Priamar Arenzano calcio a cinque
Foto d'archivio

Savona. Torna alla vittoria la Priamar Liguria nel girone A del campionato di Serie C maschile di calcio a cinque; sempre in vetta la Città Giardino Marassi, che prosegue la sua corsa a punteggio pieno.

Al palazzetto di Quiliano la Priamar si trova sotto per 5-2, poi rimonta fino al 6-5 definitivo: “un successo che va ben oltre ai tre punti conquistati sul campo e rappresenta il giusto premio per questi ragazzi che stanno portando a termine una stagione travagliata, tra mille difficoltà” ha scritto la società sulla pagina Facebook ufficiale. Un venerdì sera che per i rossoblù aveva preso una china pericolosa, si è trasformato in un successo: “nel momento di massima difficoltà, con l’espulsione di capitan Pensa, i padroni di casa, grazie anche a Gemello che dalla panchina ha diretto la squadra in modo magistrale, hanno mostrato una straordinaria capacità di reazione”. A segno Giammusso, Amato, Fortunato e Tovano.

KO in trasferta per il Toirano, che cede 4-3 al termine di una gara comunque sofferta; la sconfitta, combinata con la vittoria della Priamar, relega la società rivierasca all’ultimo posto.

In vetta, invece, rimane Città Giardino Marassi, che ha conquistato la vittoria a Imperia: un 5-2 che conferma la forza dei primi della classe, ancora imbattuti dopo undici giornate.

Vittoria in trasferta anche per l’Ospedaletti, che ad Airole ha ottenuto un importante successo per 3-2, portandosi al secondo posto della classifica della serie, nonostante le due gare disputate in meno.