Serie d

Pioggia e vento freddo, l’arbitro ha un malessere e rinvia la partita tra Savona e GhiviBorgorisultati

L'incontro è stato sospeso dopo 42 minuti di gioco

Bacigalupo innevato
Foto d'archivio

Savona. Pioggia, vento e freddo. Al “Bacigalupo” si è giocato per circa 42 minuti poi l’arbitro non ce l’ha più fatta. Ha sospeso l’incontro tra Savona e Ghivizzano Borgoamozzano e ha deciso di rinviare l’incontro.

Unico strascico della partita saranno un paio di giornate di squalifica che si beccherà l’attaccante toscano Zuppardo, espulso dopo nemmeno venti minuti di gioco. I biancoblù, non riuscendo a sviluppare la loro manovra a causa delle condizioni pessime del campo, comunque non stavano riuscendo ad approfittarne.

La sospensione, in sintesi, è stata gradita da tutti; in particolare da alcuni calciatori che stavano patendo e non poco il freddo vento. I capitani, infatti, non hanno avuto nulla da ridire riguardo alla decisione, per il timore di possibili malori.

La cronaca. Alessandro Siciliano sceglie il seguente undici: Miraglia, Mariotti, Monticone, Fenati, Ferrando, Pasqualini, Glarey, Bordo, Murano, Boggian, Gallo. A disposizione ci sono Prisco, Amabile, Damiani, Di Simone, Lumbombo, Nappello, Ruggiero, Scienza, De Martini. I biancoblù, oggi in divisa rossa con banda trasversale bianca sulla maglia, giocano con il 3-5-2.

Il Ghivizzano Borgoamozzano gioca con Leon, Benga, Bertolucci, Bozzi, Barretta, Verruschi, Kouadio, Russo, Zuppardo, Catanese, Giordani. Le riserve sono Viviani, Lelli, Lucarelli, Riccioli, Della Maggiora, Safina, Mei, Cordoni, Mascolo. Anche per i toscani di mister Christian Amoroso lo schema è il 3-5-2; giocano in completo nero.

L’arbitro è Emilio Zanotti della sezione di Pavia, assistito da Daniele Di Maggio (Ozieri) e Vincenzo Spremulli (Torino). Al “Bacigalupo” si contano circa trecento spettatori. Il campo è in pessime condizioni, con pozzanghere in varie zone.

Al 2° Giordani si invola in velocità, il suo tiro termina ampiamente a lato. Al 5° Murano imbecca Gallo, il suo tiro debole è parato a terra da Leon. Al 16° Bordo prova la botta: Leon respinge, Murano va al tiro e manda alto.

Il Ghivizzano al 18° resta in dieci uomini per l’espulsione diretta di Zuppardo, reo di una gomitata ai danni di Mariotti. L’arbitro estrae il rosso su indicazione del guardalinee; la decisione scatena le proteste degli ospiti.

Al 22° cartellino giallo per Russo; al 34° stessa sanzione per Bozzi per un fallo su Fenati. Gli Striscioni, però, non riescono a concretizzare il possesso palla, che è saldamente nelle loro mani. La manovra è resa difficoltosa dal vento.

Al 36° traversone di Gallo, la palla scavalca il portiere ma nessuno la raccoglie. Poco dopo conclusione di Murano: para Leon. Al 38° angolo per gli ospiti, testa di Barretta: a lato.

Al 43° l’arbitro decide di sospendere la partita, giudicando impraticabile il campo e, soprattutto, affermando che, a causa del freddo, ha accusato un lieve malessere. La sfida viene ufficialmente rinviata a data da destinarsi.

Si ricomincerà dal primo minuto, trattandosi di una partita dilettantistica. Nei prossimi giorni verrà resa nota la data del recupero.