Varazze. Ultima settimana per raccogliere le firme a Varazze in difesa dell’ospedale San Paolo di Savona. Scade infatti il 10 febbraio l’iniziativa avviata dopo la delibera approvata il 12 dicembre scorso dal consiglio comunale di Varazze con la quale si cerca di mantenere l’attuale assetto di risposta sanitaria così come dichiarato dal sindaco di Varazze Alessandro Bozzano nel corso della Conferenza dei Sindaci.
E’ ancora possibile firmare il documento presso l’Ufficio segreteria generale al 2° piano del Palazzo Municipale del Comune di Varazze per un’iniziativa che vede in prima linea le Associazioni di Cardiologia, Cresci di Pediatria e Unione Nazionale Mutilati e Invalidi.
Tutti schierati per salvaguardare le specialità del nosocomio savonese dopo che la nuova legge ridefinisce gli ospedali di tutta la Liguria con criteri basati sulla numerosità della popolazione. “Il San Paolo di Savona nel riassetto non può subire ulteriori ridimensionamenti, come è avvenuto negli ultimi anni nel silenzio generale”, spiegano i promotori della raccolta firme.