Preso!

Noli, ruba una bici e tenta la fuga: fermato e arrestato da carabinieri e polizia municipale

Verrà processato nella mattinata di domani con il rito per direttissima

carabinieri

Noli. E’ stato arrestato dai carabinieri per il reato di furto aggravato Z.I., 20enne nolese già noto alle forze dell’ordine.

Questa mattina, durante i servizi di prevenzione atti a contrastare i reati predatori, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino al quale era stata appena rubata la bicicletta parcheggiata nella rastrelliera del centro storico, i militari e gli agenti della polizia municipale sono prontamente intervenuti e in pochi minuti sono riusciti a rintracciare l’autore del furto nei pressi della stazione ferroviaria di Spotorno, ancora in sella alla bici e mentre si stava allontanando con l’obiettivo di far perdere le proprie tracce.

Il giovane è stato così fermato e arrestato in flagranza di reato.

Il mezzo recuperato è stato riconsegnato al legittimo proprietario. L’arrestato, trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di Savona, verrà processato nella mattinata di domani con il rito per direttissima. L’arresto, frutto del lavoro in sinergia di carabinieri e polizia municipale, è da considerarsi un “ottimo esempio di collaborazione tra forze di polizia e di efficienza dell’apparato di pubblica sicurezza, anche nelle piccole realtà locali”.