Varazze. “Nella pancia del mostro”, il libro scritto da Dario Villasanta, in programma sabato prossimo alle 17 presso Palazzo Beato Jacopo, apre la rassegna di incontri letterari aperti al pubblico di Varazze.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune del levante savonese insieme alla libreria Tra Le Righe di corso Colombo con l’obiettivo di promuovere la lettura..
Tre gli incontri aperti al pubblico e a libera fruizione, riservati alla presentazione di altrettanti libri, allo scopo di favorire la lettura ad ampio raggio e non solo tra gli scolari e gli studenti, perché è un esercizio che fa bene alla salute, mantiene in allenamento la memoria, allarga gli orizzonti e mette di buon umore.
In particolare l’incontro di sabato sarà un’occasione per aprire un dibattito con chi parteciperà alla presentazione del libro: “Quando un romanzo sugli O.P.G. diventa testimonianza. Trailer di presentazione della serie di eventi, che partendo dalle pagine del libro darà vita a un confronto pubblico sul disagio e il suo sconfinamento nel giudiziario”.
