Loano. Hanno preso il via oggi i lavori di ripristino e manutenzione del pavimento del centro storico di Loano programmi dall’amministrazione del sindaco Luigi Pignocca.
L’intervento avrà un costo di poco più di 19 mila e 500 e comporterà la sistemazione di alcuni tratti particolarmente ammalorati del pavimento di via Garibaldi, via Cavour e parte di piazza Rocca oltre che di via Ghilini.
“Il proseguo dei lavori sulla pavimentazione del nostro centro storico – precisa l’assessore ai lavori pubblici Remo Zaccaria – rientra nell’ambito del programma di manutenzione varato dalla nostra amministrazione comunale”.
Come già spiegato da Zaccaria, gli interventi che prenderanno il via nelle prossime settimane rappresentano l’ideale seguito di quelli già effettuati a metà del 2013, quando la prima giunta Pignocca aveva dato il via al rifacimento di circa 40 metri di pavimento in via Garibaldi.
Con quella prima tranche di lavori aveva trovato parziale soluzione l’annosa questione delle precarie condizioni in cui versava il pavimento del “carruggio” loanese, un problema che in passato aveva sollevato le proteste di residenti, turisti e commercianti e che nel corso del tempo aveva causato anche diversi infortuni ai pedoni. A distanza di quattro anni, ecco un nuovo piano di interventi.