Eccellenza

L’Albissola cala il pokerrisultati

Il Vado, sconfitto dalla Sestrese, abbandona le speranze di contrastare l'Albissola; l'Albenga supera il Ventimiglia

Albenga calcio

Albenga. L’Albissola cala il poker (Alessi, Romei, Bennati, Cargiolli) nei confronti del Magra Azzurri e in virtù delle concomitanti sconfitte di Rivarolese e Vado, aumenta  il vantaggio in classifica.

La Genova Calcio supera (3-0, doppietta di Traverso e Parodi, su rigore) la Voltrese scavalcando in classifica Vado e Rivarolese; gli uomini di Maisano rimangono l’unica squadra in grado  di contrastare la marcia vincente dei ceramisti di Monteforte.

Continua l’ottimo momento di forma dell’Albenga, che supera (2-1) il Ventimiglia; gli ingauni realizzano le reti vincenti con Perlo e Simonetti, mentre il rigore di Miceli, consente ai frontalieri di dimezzare il distacco e nulla più.

La Rivarolese cede l’intera posta all’Imperia, capace di espugnare (0-2, Ravoncoli e Sanci) il terreno degli avvoltoi; per i ragazzi di Sorbello è una pesante sconfitta in chiave primato.

Anche il Vado di Tarabotto abbandona i sogni di promozione, dopo la sconfitta (1-2) casalinga subita ad opera della Sestrese, che porta a casa tre preziosi punti in chiave salvezza.
Mattatore dell’incontro è il solito Matteo Battaglia, autore della doppietta vincente; la rete del provvisorio pareggio dei padroni di casa è dell’ex blucerchiato Buono.

Il Busalla, dopo il pareggio infrasettimanale a Santo Stefano Magra, espugna, in rimonta, il Broccardi di Santa Margherita Ligure.
Gli orange di Camisa, passati in vantaggio (al 15°) con Ilardo, vengono raggiunti (al 75°) da Compagnone, su rigore (vedi foto) e superati (all’89°) dal giovane Repetto, ennesimo gioiellino, lanciato da mister Cannistrà.

La rete di Bedini, realizzata nella prima frazione di gioco, consente al Rapallo di battere il Valdivara, mentre l’atteso incontro tra Rivasamba e Moconesi termina in parità (1-1, Nicolini e Moresco).