Albenga. Qualche tempo fa era stata presa di mira direttamente la scuola media di Leca d’Albenga, questa notte è toccato alla palestra essere “visitata” dai ladri che nella notte hanno agito indisturbati all’interno della struttura sportiva utilizzata dai ragazzi per ginnastica e altre attività.
Secondo quanto appreso i malviventi sono riusciti ad entrare nella palestra portando via alcuni spiccioli che erano stati raccolti e custoditi all’interno dei locali, un magro bottino che però ha lo stesso lasciato l’amaro in bocca alla scoperta del “colpo”, avvenuta questa mattina. Immediata è scattata una denuncia ai carabinieri, che hanno svolto un primo sopralluogo dentro e fuori la palestra a caccia di tracce ed elementi utili per risalire ai responsabili: stando a quanto riferito non sarebbero stati trovati segni di infrazione, quindi o una finestra lasciata incautamente aperta oppure qualcuno che sapeva come entrare e agire senza problemi.
I militari stanno svolgendo gli accertamenti del caso per individuare gli autori del “colpo”: solo due giorni fa il consigliere comunale di minoranza Eraldo Ciangherotti aveva sollevato il caso della porta della scuola ancora non funzionante proprio per la spaccata provocata dai ladri che erano entrati all’interno dell’istituto scolastico albenganese. Non si esclude che i responsabili siano gli stessi, per ora solo ipotesi, in attesa dei riscontri investigativi.
