Serie a1

La Carisa Savona si porta avanti 5-1 e poi frana nel finale: i 3 punti vanno alla Laziorisultati

Tre reti di Cannella nel giro di 1 minuto e 8 secondi affondano i biancorossi

Sporting Sport Club Quinto 1921 Vs Rari Nantes Savona Pallanuoto Serie A1 9° Giornata
Foto d'archivio

Savona. La voglia di far punti della Lazio, che con la seconda vittoria consecutiva si è rimessa in piena corsa per la salvezza, ha avuto la meglio sulla Carisa Savona, rientrata dalla trasferta romana con un’inaspettata sconfitta.

I biancorossi, tre giorni dopo la deludente prestazione con il Torino 81, hanno confermato di essere in un periodo tutt’altro che brillante. Hanno avuto un’ottima partenza, arrivando a condurre 5 a 1, ma nella seconda metà dell’incontro si sono spenti. La Lazio ha iniziato a rimontare e, trascinata dal tris di reti ravvicinate del giovane Cannella, ha messo a segno il sorpasso, infliggendo ai savonesi la quinta sconfitta.

Nel primo tempo solo Savona. Sadovyy sblocca il risultato dopo 50″; Lorenzo Bianco raddoppia dopo 4’20”.

Il centroboa biancorosso colpisce ancora dopo 1’20” nel secondo tempo; Damonte porta a 4 le reti degli ospiti. La Lazio, dopo 11’19” di astinenza, va a segno con Maddaluno in superiorità. A metà gara il tabellone segna 4 a 1.

Nel terzo tempo la Rari sembra poter continuare a tenere in mano la partita. Dopo 2’50” Giovanni Bianco infila in rete il pallone del 5 a 1. Ma il resto della frazione è di marca laziale, con le reti di Tulli, Vitale e Giorgi.

In apertura di quarto tempo Maddaluni porta i locali sul risultato di parità. Sadovyy riporta avanti il Savona con un gol in superiorità. Poi i due protagonisti si ripetono, ma questa volta Maddaluno va in gol in superiorità e Sadovyy a uomini pari. La Carisa è in vantaggio 7 a 6.

Gli ultimi 3 minuti sono fatali ai savonesi. Cannella, classe 1997, mostra coraggio e qualità da grande attaccante, realizzando tre reti nel giro di 1 minuto e 8 secondi. I biancorossi hanno la forza di reagire e riportarsi sotto con il quinto gol personale di Sadovyy, ma non basta. La vittoria va ai laziali.

Alle spalle del Savona non c’è una squadra che pare in grado di venirsi a prendere la sesta posizione. I biancorossi, però, dovranno riprendere presto a fare punti per non rischiare di perderla. Ci proveranno sabato 4 marzo quando, alle ore 15, riceveranno il Posillipo alla “Zanelli”.

Il tabellino:
Lazio Nuoto – Rari Nantes Savona 9-8
(Parziali: 0-2, 1-2, 3-1, 5-3)
Lazio Nuoto: Correggia, Tulli 1, Colosimo, Ambrosini, Vitale 1, Di Rocco, Giorgi 1, Cannella 3, Leporale, De Vena, Maddaluno 3, Mele, Washburn. All. Massimo Tafuro.
Rari Nantes Savona: Antona, A. Giunta, Damonte 1, L. Giunta, L. Bianco 1, Ravina, Grosso, Milakovic, G. Bianco 1, Gounas, Piombo, Sadovyy 5, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Raffaele Colombo (Como) e Giovanni Lo Dico (Capaci).
Note. Nessno uscito per tre falli. Espulso Gounas per gioco violento nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 3 su 10, Savona 3 su 8.