Albenga. Dopo due week end di gare, la ginnastica artistica Lene 2000 non può che essere soddisfatta, in particolare per gli ottimi risultati conseguiti nella gara di acrobatica Uisp che si svolta proprio ad Albenga, al PalaMarco, domenica 26 febbraio.
L’allenatrice Elena Pizzo ci tiene a fare i complimenti a tutti i suoi atleti in gara e sottolinea che “i miei ragazzi e le mie ragazze si allenano di solito solo tre ore alla settimana. Questo vuole dire che non servono tante ore, ma poche fatte bene… stando sul pezzo, come dico sempre! Li ringrazio per le gioie che mi danno”.
Nella categoria Mini 1ª, l’allieva Benedetta Aida Ravera si è classificata seconda al corpo libero e terza alla trave; Benedetta era alla sua prima esperienza in una gara. Non è riuscita a partecipare Ana Sofia Pontari, fermata dall’influenza, che con lei avrebbe dovuto disputare la prova di squadra.
Nella categoria Mini 1ª Junior, Elena Boragni si è classificata prima al corpo libero, terza a squadre nonostante l’assenza di Martina Maliverni, anch’ella fermata dalla malattia. La squadra della Lene 2000 composta da Iris Di Blasi ed Agnese Bertoletti si è classificata prima.
In 1ª categoria prima posizione per la squadra composta da Alice Grasso e Matilde De Francesco; Lene 2000 anche seconda con Marta Sciutto, Alessandria Sciutto e Lia Scola.
Terza classificata la squadra mista, con 7 punti, con Ennis Pelle, Matilde Iannelli ed Elena Parodi. La squadra 3ª categoria Junior, formata da Chiara Esa Bozzano e Greta Balbis, si è piazzata prima.
Nella 3ª categoria Senior Lene 2000 prima classificata a squadre, con 9 punti, con Elena Ossola, Alessia Barbieri e Giacomo Bertoletti.
In 4ª categoria, punti 10, podio tutto Lene 2000 con prima Sara Cerrato, seconda Giulia Intili e terza Silvia Sesia. In 5ª categoria si è classificata prima Martina Franchello.
Inoltre, alcuni atleti ed atlete albenganesi, in collaborazione con la Ginnastica Tigullio Rapallo, hanno partecipato alla prima prova regionale del campionato Fgi con risultati importanti.
Nella gara maschile Giacomo Bertoletti si è classificato primo; Ennis Pelle secondo. Nella gara femminile, nel trampolino, prima posizione per Chiara Esa Bozzano e seconda per Greta Balbis. Posizioni invertite nell’artistica, con Greta prima e Chiara Esa seconda.
Il prossimo appuntamento per la società albenganese Lene 2000 sarà la gara di artistica Endas, che si svolgerà a Genova sabato 11 e domenica 12 marzo.