Finale L. Un furgone è rimasto incastrato in via Concezione a Finale Ligure, all’interno di un cantiere. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 10:00 e ad ora il mezzo risulta ancora bloccato, con la necessità di un intervento di ditte esterne che possano liberare il furgone, intrappolato all’uscita del cantiere edile della passeggiata finalese.
In questo momento sul posto stanno operando gli agenti della polizia municipale a seguito dei problemi alla circolazione generati dal mezzo bloccato. Tra l’altro ci sono pericoli anche per l’impalcatura dove il mezzo è attualmente incastrato, anche per questo le operazioni non saranno semplici.
I vigili urbani di Finale Ligure stanno regolando la viabilità sulla passeggiata finalese, dove si registrano disagi al traffico.: i mezzi sono deviati sul tratto di lungomare per poi rientrare sulla strada.
Quello del cantiere presente sul lungomare rappresenta un grosso problema per esercizi commerciali e attività del centro finalese, proprio per il limite di altezza fissato a due metri e mezzo che non consente a tutti i furgoni e mezzi di effettuare le normali consegne. Ovviamente la situazione crea caos e disagi alla circolazione, anche perché non sono state previste aree idonee o percorsi alternativi per i furgoni e gli autocarri con altezza superiore ai due metri e mezzo, costringendo quindi i fornitori ai salti mortali e le attività del centro finalese ad attendere la merce.