Messa in sicurezza

Finale, al via i lavori per rafforzare gli argini dello Sciusa

Finale Ligure - lavori ponte sciusa

Finale L. Dopo l’ordinanza firmata la scorsa settimana dal sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli nei prossimi giorni inizieranno i lavori di ripristino di una parte di margine della sponda destra del torrente Sciusa.

Si tratta di un tratto di muraglione a confine tra Final Pia e Calvisio che il settore tecnico del Comune ha ritenuto opportuno segnalare e sottoporre ad immediato intervento. “Alcuni cittadini hanno segnalato la problematica, ed in seguito ad un sopralluogo fatto ad opera del Settore tecnico Comunale abbiamo deciso di intervenire attraverso opportuna ordinanza sindacale per entrare in alveo e mettere in sicurezza l’argine” afferma l’assessore comunale Andrea Guzzi.

L’assessore Guzzi spiega l’intervento che nei prossimi giorni interesserà lo Sciusa. “Un intervento di prevenzione che metterà maggiormente in sicurezza la sponda destra del fiume, anche in considerazione del fatto che proprio in corrispondenza di questo abbiamo dei parcheggi su via LungoSciusa, ed è quindi fondamentale agire rafforzandone le fondamenta”.

leggi anche
Finale Ligure - lavori ponte sciusa
Il provvedimento
Argini da consolidare sullo Sciusa di Finale Ligure per la sicurezza pubblica, scatta l’ordinanza